Network Optimization

Per ottimizzazione di rete si intende il lavoro di pianificazione, creazione, perfezionamento e gestione di reti complesse che interessano diversi ambiti quali: i trasporti, le scienze, la biologia, le telecomunicazione, l’ingegneria, l’economia, ecc. I nostri software possono rilevare gli itinerari migliori in base a diversi parametri significativi come l’intensità del traffico, minimizzazione dei costi e del tempo di percorrenza, ottimizzazione della redditività.

Gestione reti logistiche

Siamo specializzati nella creazione di gestionali appositi per qualsiasi rete logistica di piccole-medie-grandi dimensioni.

GUARDA IL PROGETTO

Pianificazione ed ottimizzazione viaggio intermodale

Siamo in grado di pianificare, semplificare, mettere a sistema e aggiornare le informazioni riguardanti la rete stradale ampliando la piattaforma di informazioni sul trasporto pubblico anche tramite altri servizi all’utenza (es. musei, turismo ecc.)

GUARDA IL PROGETTO

La logistica del trasporto dei rifiuti

La gestione dei rifiuti rappresenta un problema molto complesso dal punto di vista logistico, ambientale ed economico. Siamo in grado di riorganizzare ed ottimizzare la rete di raccolta dei rifiuti in funzione della valorizzazione del rifiuto stesso.

Obiettivi

Il nostro lavoro è quello di migliorare la logistica e la pianificazione dei servizi di raccolta e smaltimento dei rifiuti solidi urbani in termini di tempestività, economicità e programmazione degli sviluppi impiantistici.

  • Modelli matematici ad hoc

    I nostri modelli matematici esprimono il problema di determinazione dei percorsi ottimali di trasporto dei rifiuti in modo conciso ed efficiente applicando tecniche matematiche specifiche.

  • Semplicità e riuso

    Abbiamo creato strumenti semplici e di facile utilizzo in modo da rendere il cliente autonomo nella realizzazione di eventuali nuove esecuzioni dell’applicativo cambiando semplicemente i dati di progetto. Il tutto confezionato su un foglio elettronico di calcolo sempre accessibile via web, user friendly e usufruibile su dispositivi mobile.

  • Rappresentazione dei risultati

    I risultati delle elaborazioni vengono verificati ed interpretati tramite realizzazione di apposite mappe GIS-based che aiutano il cliente a capire immediatamente dove si trova il problema e forniscono un’ottima base di pianificazione strategica.

Il travel Planner di K-TEQ

Il modo migliore per pianificare velocemente i tuoi spostamenti. Infatti inserendo semplicemente l'origine e la destinazione del tuo viaggio, potrai conoscere l'offerta programmata del trasporto pubblico locale.

Analisi delle reti

Il travel planner di k-teq è in grado di offrire servizi di analisi delle reti di trasporto e dei passeggeri tenendo anche eventualmente conto dell’accessibilità per disabili motori e può integrare dati in tempo reale su specifiche modalità di trasporto.

  • Grafi multimodali

    Troviamo per te gli itinerari migliori gestendo la pianificazione di percorsi multimodali che possono avere molteplici tipologie di trasporto, come camminare o andare in bicicletta per poi salire su autobus e/o tram, aerei o navi.

  • Personalizzazione itinerario

    Personalizza il tuo itinerario, scegliendo il numero delle coincidenze che vuoi prendere e la distanza massima tra le fermate, seleziona i tragitti in bicicletta calcolando il viaggio in funzione di velocità e sicurezza, attiva o disattiva il servizio di bike-sharing, ecc..

Richiedi una consulenza

Leggi l'informativa sulla Privacy

Letta e compresa l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 (GDPR), acconsento al trattamento dei miei dati necessari alla gestione della sua richiesta e saranno trattati unicamente a tal fine