Smart Infrastructure

Al giorno d’oggi gestire un’enorme mole di dati (o “BigData”) e poter estrarne il maggior numero di informazioni ( “Stream Processing”) è diventato indispensabile, soprattutto per processi aziendali e infrastrutture di grandi dimensioni.

E se ti dicessimo che noi di K-teq possiamo elaborare i BigData in real time?
Non solo: riusciamo a realizzare analisi predittive e ad ottimizzare la gestione di una grande mole di dati.

Real-Time BigData Managing

Quando si gestiscono grosse moli di dati, salvarli in un database non basta: si ha la necessità di elaborarli ed ottenere in real-time informazioni che spesso si rivelano preziose ed interessanti.

GUARDA IL PROGETTO

Cloud-Based Solutions

Come gestire un database aziendale lento e sommerso di vecchi dati?

Sfruttando le capacità di calcolo e l’elasticità delle risorse del cloud!

GUARDA IL PROGETTO

Real-Time BigData Managing

Quando si gestiscono grosse moli di dati, salvarli in un database non basta: si ha la necessità di elaborarli ed ottenere in real-time informazioni che spesso si rivelano preziose ed interessanti.Questo processo ha il nome di “stream processing” (se vuoi saperne di più clicca qui).

I vantaggi?

Elaborare i dati nel momento esatto in cui arrivano (al contrario di quando vengono salvati nei database e solo in un secondo momento rielaborati!), così da non perdere informazioni che potrebbero rivelarsi estremamente importanti.

  • Real Time

    Anche se allo stesso momento arrivano moltissime informazioni di natura diversa, ogni dato viene memorizzato nel momento esatto in cui viene acquisito dal “flusso di dati”, senza il rischio di perdita o intasamento del database.

  • Organizzazione

    Con questo sistema non avrai più problemi di monitoraggio e organizzazione del flusso dei dati.

Cloud-Based Solutions

Le operazioni che prima venivano eseguite in ore, se non giorni, nei server interni all’azienda ora possono essere eseguite in parallelo in minuti!Noi di K-TEQ prendiamo in carico il tuo database e riprogettiamo il workflow in modo da renderlo sicuro, veloce e ottimizzato grazie ai servizi offerti dal cloud.Se vuoi saperne di più sulle infrastrutture di calcolo su servizi cloud IaaS/SaaS leggi il nostro articolo

I vantaggi?

L’immensa mole di dati viene gestita più velocemente ed organizzata secondo una struttura agevole e scalabile.

  • Veloce

    Il sistema di calcolo non è più centralizzato nei server locali , ma “in cloud” distribuito in parallelo a più risorse così da velocizzare i tempi delle operazioni (anche le più pesanti!).

  • Scalabile

    Il sistema di calcolo è scalabile, permette cioè l’esecuzione contemporanea ed efficiente delle diverse elaborazioni

Richiedi una consulenza

Leggi l'informativa sulla Privacy

Letta e compresa l'informativa sulla privacy ai sensi dell'art. 13 del regolamento UE 2016/679 (GDPR), acconsento al trattamento dei miei dati necessari alla gestione della sua richiesta e saranno trattati unicamente a tal fine